domenica 19 aprile 2009

shopping e pensieri


Oggi ho fatto una bella passeggiata in via duomo a Napoli, strada nella quale, per chi conosce la città, si trovano molti negozi dedicati alle spose. Anch'io ho girovagato con il classico pezzettino di stoffa che mi serviva a non comprare le scarpe del colore sbagliato. Beh, mi è andata bene. Ho trovato le scarpe che cercavo ad un prezzo molto ragionevole (il rapporto qualità prezzo è molto difficile da trovare quando si tratta di articoli di questo genere).

E' stato molto piacevole girare in compagnia di mia cognata, entrare ed uscire dai negozi, trovando di volta in volta la battuta giusta che descriveva il comportamento, il carattere o i prodotti dell'esercizio visitato.

Alla fine, grazie al prezzo vantaggioso delle scarpe, mi sono concessa il lusso (e in questo periodo è davvero tale, giuro) di comprare un altro paio di scarpe, che stimolavano la mia gioia, molto più di quelle da sposa che indosserò solo per una giornata.

Questa sera, prima di uscire, mi sono piazzata davanti all'armadio in cerca di un abbinamento carino che mi permettesse di indossare subito il "nuovo acquisto" (non fa proprio per me comprare e conservare, anche solo per pochi giorni).

Ciò che è strano, anche se in qualche modo mi sono rassegnata al fatto che mi capita di quando in quando, è che mi sono ritrovata a pensare che quelle scarpe sarebbero state perfette qualche tempo fa, mi avrebbe fatto piacere indossarle con quella gonna, con quella camicetta solo per essere apprezzata da un paio d'occhi in particolare.

Avrei voluto portare con me più cose, voluto più tempo di poter cambiare abiti, più occasioni di mostrarmi al meglio....

boh...

2 commenti:

Cicabuma ha detto...

Saranno mica quelle della foto le scarpe che hai acquistato???
Se sono quelle allora.... come si sta lassù????
Invidio un po' chi si può permettere tacchi così alti. Per una malattia cronica delle cartilagini dei piedi mi è assolutamente vietato mettere tacchi al di sopra dei 4 centimetri... Che rabbia!!! Per me, che ultimamente ho messo su qualche chiletto, potermi alzare e slanciare sarebbe un sogno!!!
A quando l'evento????
Un abbraccio
Francesca

Mio Capitano ha detto...

anch'io in questi giorni ho girovagato per i negozi di Napoli, ma sono un acquirente molto meno buono di te :-)
non ho capito se hai trovato qualche vestitino da abbinare alle scarpe, che immagino eleganti e alte.