martedì 26 maggio 2009


Striscia rossa,
lavori in corso si spiegano sulla via.
Rosso lava,
il Vesuvio accompagna il mio viaggio.
Rosso sangue
che scorre sull'asfalto
e una donna non sarà più madre,
nonna,figlia.
Rosso ciliegia,
delle labbra
di una bambina un pò cresciuta
che si arrampica per godere di sapori
ancora reali.
Rosso vivo
di una pelle nuda al sole,
la nuca di chi lavora
e suda.
Gocce di cristallo,
gocce di sudore
che questa terra, la mia,
accoglie madre e matrigna
da ogni uomo
che tanto l'ama.




venerdì 22 maggio 2009


mercoledì 13 maggio 2009

volente o nolente

MESSICO ARRIVO!!!!

Ritirato l'allarme dalla farnesina, chiunque non voglia andare in messico deve pagare tutto per intero il biglietto e poi chiedere il rimborso, che non sarà mai del 100%. A questo punto sai cosa c'è? Si parte!!!!! e se ci viene qualche male, anche solo un'accenno di dissenteria il tour operator ci darà praticamente da vivere.

giovedì 7 maggio 2009

che faccio ci provo?


Sul sito dell'università è apparsa per la prima volta una voce interessante: corso di scrittura creativa del tutto gratuito.

Questo corso è aperto a soli 30 studenti che, per poter partecipare devono necesariamente preparare un curriculum vitae e un breve testo (500 battute c.s.). La scelta dei partecipanti è a discrezione del docente che presiederà alle 40 ore di corso. Mi piacerebbe davvero tanto partecipare!

Unica pecca: sarà di pomeriggio, momento della giornata in cui lavoro, uff.

martedì 5 maggio 2009

della serie: io decido di fare una cosa e...


...quella mi sfugge.
Avevamo prenotato il nostro viaggio di nozze in Messico e , com'è ovvio, pare che il Messico sia la meta da scartare al momento. Ecco fatto. Amo viaggiare e scegliere una meta alternativa non sarà un problema grossissimo, ma ormai ci contavo proprio!!! Stavo addirittura facendo un corso di spagnolo per vivere al meglio questo viaggio,uff.
Speriamo solo di riavere l'anticipo senza alcun problema, anche se le telefonate fatte al tour operator non lasciano intendere buone notizie. Che palle!

domenica 3 maggio 2009

non so di preciso


cosa scrivere, ma sono allegra e ho voglia di fare, agire, creare e vedere.

L'odore dell'aria è sempre più simile alla perfezione. Adoro il profumo della primavera, mi piacciono i colori della natura in questo periodo, quando tutto non è ancora rovinato e alterato dal calore eccessivo.

E' il periodo ideale per le passeggiate a via roma, per le foto sulle scale di S. Francesco di Paola, del vento sul viso ad occhi chiusi o della vista dal terrazzo di castel dell'ovo...insomma periodo ideale nel quale farti piacere il mondo e amare ogni aspetto della propria vita.

Il vesuvio è magnifico, pieno di ginestre che spontaneamente nascono e abbelliscono il "gigante buono". I pomeriggi passati nel parco del vesuvio sono davvero piacevoli e t'illudono di una serenità ritrovata ed eterna....

oggi sono così: serena.